Sai com’è fatto il Caffè di Botega?
Con 3 ingredienti straordinari: Immagine Coordinata, Social Listening & Marketing Phygital.
Già, chi l’avrebbe mai detto che una nuova catena di franchising della ristorazione potesse trovare la via del successo con la cura dell’Immagine Coordinata del Brand e la capacità di “ascoltare” le conversazioni su Web e Social?
Proprio cosi, Botega Caffè Cacao, nata dall’idea di portare sullo stage il retro bottega della pasticceria, basa il suo successo sulla cura maniacale dell’immagine coordinata e del servizio, con un prodotto di grande qualità Made in Italy.
Ma il vero punto di svolta che ha portato a un livello più alto e proficuo il brand Botega è stata l’Analisi Social Listening e Intelligence condotta per capire cosa piace veramente ai frequentatori dei locali “tipo Botega”, che ha rivelato come alle Buyer Personas di Botega piace vivere un’esperienza originale, non solo mangiare prodotti freschi e bere un ottimo caffè.
Un grande esempio di come dalla Analisi si possa sviluppare una Strategia Phygital concreta e in grado di generare profitti e abbattere i costi.