L’azienda farmaceutica Uriach, con il brand Laborest, ha commissionato all’agenzia pubblicitaria Unique la produzione e il lancio di 2 nuovi spot pubblicitari con l’obiettivo di promuovere la mascotte della linea pediatrica, il Sanosauro.
L’obiettivo degli spot commissionati è quello di far conoscere il personaggio del Sanosauro, un dinosauro sopravvissuto fino ad oggi, che insegna ai più piccini l’importanza della prevenzione e di una corretta educazione sanitaria.
Il team di Unique ha accettato entusiasta questa missione e ha ideato lo spot televisivo, declinato in 2 versioni, con l’intento di coniugare la mission del Sanosauro e il difficile momento storico segnato dal Coronavirus, che sta cambiando la vita di tutti, ogni giorno.
L’idea del nostro team è stata di animare la mascotte creando un Cartoon in 2D animation in cui oltre a presentare i prodotti della linea dedicata al Sistema Immunitario, il Sanosauro a ritmo Rap si dedica a cantare e ballare le norme igieniche che tutti siamo chiamati a rispettare: “mascherina, lava mani, disinfetta, le distanze…”