Lead Generation

La tua azienda per prosperare necessita di clienti, di opportunità di business e di attirare nuovi contatti per sviluppare le vendite.

Nel marketing questa attività è la Lead Generation.
Il nostro obiettivo è generare nuovi lead ad alto tasso di conversione, con costi sostenibili, in modo costante e duraturo nel tempo.

Indice

Cosa significa Lead?

Lead nel marketing è la traduzione in italiano di potenziale cliente e significa nuova opportunità di business.

Generare lead significa aumentare il numero e la conversione in contatti profilati, di clienti B2C o B2B intenzionati all’acquisto e alla ricerca di preventivi o informazioni.

La priorità nel 2020 per il marketing è la Lead Generation!

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degli specialisti afferma che aumenterà il budget marketing nel 2020.
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dei marketer intervistati monitora i costi di acquisizione dei Clienti.
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degli esperti di marketing afferma che i costi di acquisizione di clienti sono aumentati negli ultimi 3 anni.

Fonte HubSpot: Trends and data from over 3,400 global marketers plus progressive strategies from our experts and partners – 2020.

Lead= Opportunità

Se sei un imprenditore, un manager o un professionista sai bene quanto sia importante avere un afflusso costante di nuovi contatti e clienti. Il business si regge proprio sulla capacità di vendere ciò che fai e l’Inbound Marketing è la miglior strategia per fare Lead Generation.

Conversione

Pensare di affidare la Lead Generation alla pubblicità, ai call center o “al caso” non è una buona tattica, i costi potrebbero diventare insostenibili nel lungo periodo. La pianificazione strategica ed azioni mirate ti permetteranno di ottenere risultati di conversione qualitativi e quantitativi.

Web Agency specializzata

Abbiamo alle spalle 25 anni di lavoro e successi al fianco di imprese e professionisti di tutte le categorie, mercati e dimensioni.
Siamo nati analogici facendo pubblicità e web, ci siamo evoluti utilizzando le migliori tecnologie disponibili, per offrirti una metodologia di acquisizione clienti efficace che capitalizzi gli investimenti e aumenti il ROI.

Il metodo Unique

 

Per costruire la Tua Strategia di Lead Generation.

Ti seguiamo passo dopo passo: ascoltiamo le tue necessità, analizziamo il tuo contesto di mercato, sviluppiamo la tua strategia di generazione di opportunità con le tecnologie più adatte alla tua azienda.

Fasi metodo inbound marketing - Unique
  • Analisi del Cliente e del contesto di mercato
  • Definizione degli obiettivi SMART
  • Definizione del target – Buyer Personas
  • Definizione del costo per acquisizione iniziale
  • Definizione dei vantaggi, benefit e leve motivazionali dei lead
  • Progettazione campagna promozionale
  • Sviluppo Landing Page, Form e Call To Action
  • Ottimizzazione User Experience sito esistente (se necessaria)
  • Campagne ADS: Google, Facebook, Instagram Bing, LinkedIn
  • Misurazione metriche KPI e ottimizzazione
  • Content e Conversion Marketing
  • Miglioramento del tasso di conversione

Genera contatti di qualità

Ti affianchiamo nella strategia di acquisizione lead per generare traffico in target e convertire visite in contatti. Nutrendo l’interesse degli utenti, con contenuti di qualità e costruendo azioni e promozioni mirate, incrementiamo il ritorno sull’investimento per far crescere il tuo business organicamente.

Hubspot - Grow better

HubSpot è una piattaforma All-in-One con intelligenza artificiale che ti consentirà di migliorare le performance di Lead Generation e Retention del Cliente.
  • Landing Page
  • Form
  • Call To Action
  • Chat & Bot
  • Lead Capture
  • Workflow e Sequenze Automatiche
  • Gestione e Pianificazione Campagne ADS
  • Calendario Editoriale Social
  • CRM
  • Analisi dei Dati e Profilazione degli utenti
  • Dashboard personalizzate
  • E-mail marketing individuale e massivo
  • Lead nurturing
  • Marketing Automation
  • Post vendita e Customer Care

Le aziende che già utilizzano HubSpot hanno ricevuto il 125% di lead in più rispetto a quelle che non lo usano, con un tasso di conversione del 43% superiore.

Sviluppo continuo

Otterrai risultati costanti nel tempo! Ma non ci fermiamo qui, analizziamo i dati e miglioriamo costantemente la retention dei clienti esistenti, implementando miglioramenti continui con l’Agile Growth-Driven Design.

Le Migliori Tecnologie

Un’agenzia SEO evoluta costruisce strategie di sviluppo continuo

Una buona strategia SEO è quella che analizza, studia, mette in atto, verifica, ottimizza, analizza… un lavoro costante e continuo per migliorare le performance, cogliere i mutamenti dell’algoritmo, del mercato e dei clienti implementando, con l’Agile Growth-Driven Design, nuovi miglioramenti e nuove strategie.

Un’agenzia SEO evoluta è quella che ti coinvolge e ti aiuta a crescere e cambiare paradigma, mettendo il tuo cliente con le sue sfide e i suoi obiettivi al centro della strategia, misurando costantemente i KPI per non perdere l’opportunità che il digital ti ha messo a disposizione: raggiungere chi ti cerca, quando ti cerca proponendo la tua migliore risposta.

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