Digital Marketing Strategy

Vogliamo conoscere i vostri obiettivi, le sfide ed il mercato in cui operate per sviluppare la strategia digital marketing più efficace per le vostre esigenze.

Costruiamo il progetto digital con il giusto mix di tecnologia, investimenti in advertising e comunicazione, con un approccio data-driven.

Digital Marketing Strategy - Unique
"

Il contesto attuale si evolve così rapidamente che raggiungere gli obiettivi di crescita del business può rivelarsi una sfida ardua, frustrante e time consuming. Orientarsi nel panorama delle agenzie di web marketing non è cosa semplice, procedere per tentativi senza strategia e le competenze necessarie è come buttarsi senza paracadute.

Roberto Cazzaro
Business Growth-Hacker - CEO Unique

Come sviluppiamo la Tua Digital Strategy

Il primo passo in un progetto di digital marketing è la raccolta delle informazioni di base per comprendere i tuoi obiettivi, piani e sfide con una Sessione di Consulenza Gratuita o il nostro Smart MAPSS®, un processo di Business Assessment più approfondito e dettagliato per arrivare alla digital strategy su misura.

Web Analytics e Data Intelligence

Il secondo passo è fatto di raccolta dati (SEO Audit, Google ADS e Analytics Audit, CR – UX e UI Audit, Competitive Analysis) analisi, riflessioni e deduzioni, ovvero il processo per definire obiettivi raggiungibili sulla base di indicazioni derivate dalla lettura e interpretazione di Dati reali.

Digital Marketing Strategy

Si passa poi alla Strategia di Marketing Digitale che definisce “dove giocare” e “come vincere”. Strutturiamo la digital strategy sui canali a maggior impatto perché sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi di business e tenga conto dei KPI giusti, della struttura e delle risorse aziendali.

Le nostre strategie possono essere proposte come guida principale dell’intera azione di marketing, o integrate nella digital strategy aziendale esistente, sempre in modo ecologico e mirando alla collaborazione e risultato.

Piano Marketing Operativo

Definiamo il Piano Marketing Operativo, ovvero “cosa fare”, “come” e “quando”, con il dettaglio di tutte le attività che verranno implementate, le risorse necessarie, il budget per l’Advertising e gli strumenti digitali a supporto.

Sviluppiamo il progetto esecutivo utilizzando la metodologia Growth-Driven Design che comprende Copy, SEO, Web Design, Google ADS, Meta ADS, Marketing Automation, Content Marketing, Email Marketing, UI & UX Design, Conversion Rate Optimization, Web Analytics.


Procedendo per fasi

01
sviluppiamo
02
misuriamo i risultati
03
perfezioniamo

I Pilastri della Digital Strategy

Il piano operativo del progetto di digital marketing, scaturisce dall’analisi dei dati e dalla strategia che sviluppiamo tenendo conto di alcuni fattori chiave, quelli che definiamo i Pilastri della Digital Strategy:

Business model: Analizzare e comprendere a fondo il vostro Modello di Business, fondamento attorno al quale ruota una digital strategy efficace.

Obiettivi: Definire obiettivi SMART, ovvero Specifici, Misurabili, Raggiungibili, Realistici e sulla base di tempistiche predeterminate.

CLV: Determinare quanto più possibile il Customer Lifetime Value, parametro fondamentale da considerare in ottica di crescita del business.

Audience: Individuazione del Target di riferimento e creazione delle Buyer Personas, i profili dei clienti ideali alla base della comunicazione persuasiva.

USP: Definizione e dichiarazione della USP – Unique Selling proposition quale elemento chiave di differenziazione e posizionamento strategico.

Marketing Strategy: Impostazione delle linee guida della Strategia di Comunicazione.

Launch Pad ovvero definire e sviluppare in ordine di priorità le azioni che portano maggiori risultati e benefici nel minor tempo possibile.

Web e Digital Marketing: tutte le attività di Content Marketing, Gestione ADS, Social Media Marketing, .. necessarie ad amplificare la portata della strategia.

Web Analytics e Data Intelligence: l’analisi del comportamento degli utenti, dei KPI e delle metriche generali per intraprendere azioni data-driven.

Continuous Improvement ovvero l’attività di miglioramento continuo dei contenuti, delle interfacce, delle campagne e di tutte le attività svolte.

Cosa Vogliamo Ottenere per Voi: Risultati Misurabili

Lavoriamo in modalità Growth-Hacking, questo significa dimenticare schemi rigidi e teorici, per abbracciare un modo intelligente e astuto di fare digital marketing mettendo sul piatto tutte le competenze e le tecnologie a disposizione. Ciò che conta sono i risultati e la Tua soddisfazione!

  • Portare il Target sui Canali del Brand
  • Costruire relazioni di valore con le Buyer Personas
  • Analizzare il Comportamento e raccogliere Dati
  • Accrescere l’Esperienza Utente
  • Migliorare il Conversion Rate
  • Aumentare e mantenere il Customer Lifetime Value
  • Far Crescere il Business

Vuoi Far crescere il Tuo business?

5/5
Davide Morello
Leggi Tutto
Agenzia di Comunicazione molto Competente e assolutamente Professionale. E' un Team di Persone Giovani molto preparate su Web Marketing e strategie d'impresa. Consiglio.
Omar Amato
Leggi Tutto
Azienda seria, ottima interpretazione del fattore idea,realizzo. Capacità di analisi. La consiglierei.
Simone Pasqualotto
Leggi Tutto
Team molto professionale e puntuale! Mi piace il loro approccio perchè lavorano sopra le aspettative, complimenti continuate così!
Claudio Ciapparelli
Leggi Tutto
Estremamente professionali, competenti, disponibili. Ottimo servizio un plauso a tutto lo staff con stima.
Francesco Cogo
Leggi Tutto
Se vuoi dare qualità alla tua azienda, alla sua immagine e creare una comunicazione coordinata affidati a loro. Ti cambierà la vita in meglio!!!
Dicono di noi

Unique è certificata: