who

Milano Phygital Week

what

Evento che unisce il mondo fisico e quello digitale

when

Ottobre 2021

Evento fisico + digitale

Evento fisico + digitale​

Milano Phygital Week: l’evento che coniuga il mondo fisico e digitale.

Il primo evento fisico nel cuore di Milano, dedicato alle aziende che vogliono cogliere l’opportunità del Phygital.

Quanto conta essere phygital oggi? Il phygital è un fenomeno nuovo ma già essenziale nelle strategie delle aziende, perché racchiude due mondi apparentemente opposti che si integrano e completano: il fisico e il digitale.

La Milano Phygital Week nasce con l’obiettivo di aiutare e avvicinare aziende, professionisti, dipendenti e studenti che vogliono comprendere l’opportunità della Trasformazione Digitale e mettere in campo competenze e idee per portare vero valore per le imprese, per il territorio e per le persone.

phygital-week-milano-unique

4 giornate, un solo tema: il phygital

L’evento si è svolto dal 4 al 7 ottobre  scorsi nell’esclusiva location di PHYD, nel cuore di Milano. L’evento è stato strutturato in 4 giornate, ognuna con un tema diverso, suddiviso a sua volta in 3 round table.
A introdurre i temi e gli ospiti delle giornate è stato lo speaker radiofonico di RDS: Paolo Piva, che ha fin da subito sposato l’evento, facendosi voce narrante dello stretto legame tra mondo online e offline.
Durante le round table hanno preso parola alcuni dei più importanti manager e imprenditori italiani, che hanno dato il proprio contributo in merito al tema del phygital.

phygital

Lunedì 4 ottobre si è parlato di Phygital Life con diversi relatori: 

  • Cecilia Sardeo: Founder di Biz Academy
  • Costanza Nosi: Associate Professor of Management and Marketing di Università Lumsa
  • Roberto Cazzaro: Founder & Business Growth Hacker di Unique
  • Simona Nicastro: Marketing and Business Development Director di Phyd
  • Carlo Rinaldi: Chief Marketing & Communication Officer di Glickon
  • Daniele Manni: Docente Imprenditorialità Giovanile e Co-founder di WeDo Academy
  • Alessandra Luksch: Osservatori Digital Innovation School of Management del Politecnico di Milano
  • Enrico Capiozzo: Co-founder and CEO di VEASYT Srl
  • Giovanni Cioffi: Co-founder di Algor
  • Marco Chieppe: Account Executive di HubSpot

Martedì 5 ottobre il tema trattato è stato la Phygital Economy, insieme ad esponenti come:

  • Alessandro Adamo: Partner di Lombardini22 – Director di DEGW
  • Arianna Visentini: Founder di Variazioni Srl
  • Alessandro Rimassa: Co-founder di Talent Garden e Changers
  • Luisa Cazzaro: Presidente di AIDDA Delegazione Lombardia
  • Alessandra Sciutti: Tenure Track Researcher dell’Istituto Italiano di Tecnologia
  • Luca Torresan: Marketing Manager di McFIT
  • Riccardo Carnevale: Partner & Head Of Events di Starting Finance
  • Gian Luca Comandini: Membro del Gruppo di Esperti di Blockchain e Ministero dello Sviluppo Economico
  • Ivan Mazzoleni: CEO di Flowe

La giornata di Mercoledì 6 ottobre è stata incentrata sul tema Phygital Company, durante la quale hanno parlato:

  • Tommaso Pozzi: CEO di Porini
  • Riccardo Ceretti: Responsabile Direzione di Innovation Lab e Arca Fondi SGR S.p.A.
  • Jacopo Pertile: Co-founder di AWMS
  • Luisa Napolitano: Group HR – Group HR Systems di Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.
  • Filippo Galanti: Co-Founder & Business Development di Divinea
  • Matteo Musa: CEO e Co-Founder di Fitprime
  • Luca Pagano: CEO di Qlash
  • Nicola Rossi: CEO di Rossi D’Angera
  • Francesco Magro: CEO & Founder di Winelivery
  • Massimiliano Montefusco: General Manager di Radio RDS
  • Rafael Narvaez: Head of Expansion di Glovo
  • Massimo Dal Soglio: Business Coach

Per concludere durante l’ultima giornata del 7 Phygital Environment è stato il tema centrale trattato da relatori come: 

  • Matteo Gaboardi: Business developer di Unique
  • Marina Montalto: CEO di Minerva Sensorial Branding Experience
  • Attilio Azzola: CEO di Cocoon Maldives
  • Paolo Taticchi: Professor (Education) in Strategy and Sustainability, Deputy Director (MBA & International) di UCL School of Management
  • Roberto Garavaglia: Senior Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor
  • Giovani Lucchino: E-performance Manager di Porsche Italia
  • Davide Quadrio
  • Fabio Grosso 
  • Martina Francesco 
  • Roberto Cazzaro


Grazie alla collaborazione con Winelivery e Rossi d’Angera, a conclusione delle 4 giornate, è stato organizzato un Closing Cocktail per celebrare la prima edizione della Milano Phygital Week.

I numeri della prima edizione

Durante le 4 giornate, oltre ai 40 relatori, hanno partecipato anche un totale di 10k persone connesse in streaming, che hanno avuto l’opportunità di seguire gratuitamente l’evento da remoto; una piccola percentuale ha assistito alle varie interviste in presenza nella PHYD Arena, un polo nel cuore di Milano, in zona Tortona.

La Phygital Week è stato un momento di riflessione, un punto d’incontro e un modo innovativo di creare consapevolezza di come il digitale è in grado di supportare le imprese e creare nuove opportunità di business accompagnandole in una crescita nei propri mercati di riferimento.

0
Giornate
0
Relatori
+ 0 K
Persone connesse
0
Minuti di diretta streaming

Inizia un progetto con noi

SEE MORE

StaseraPesce

E-commerce di pesce fresco

StaseraPesce

eCommerce di pesce fresco

unique-agenzia-aquilea

Aquilea

Prodotti nutraceutici

Sanosauro

Spot televisivo per il brand Laborest

Sanosauro

Spot televisivo per il brand Laborest