Case History di Digital Marketing

unique-realizzazione-website-sviluppo-piano-social-funnel-marketing-bombelli

Bombelli - Shop online gioielli

Il caso di studio di un imprenditore che ha scelto di privilegiare il canale online per la promozione e la vendita di una selezione di gioielli. Un mercato estremamente competitivo in cui, per emergere, occorre saper parlare al cuore dei clienti.

unique-progetto-inbound-marketing-sito-web-hubspot-credit-group

Credit Group Italia - Società di recupero crediti

Il Growth Driven Design ha portato onile in tempi brevi il sito web di questa nuova realtà nel panorama del recupero crediti. Un progetto in continuo sviluppo per educare i clienti e mostrare loro le opportunità offerte.

Porrini Franco Spa - Azienda di produzione

Un’azienda storica del Made in Italy che vuole espandere il mercato grazie alla digitalizzazione aziendale e ad una strategia di E-commerce integrata con social, blog ed eventi per creare un marketing esperienziale che mette al centro il cliente.

Uriach Italia - Azienda farmaceutica

Un progetto guidato dal Growth Driven Design per portare online in tempi brevi la nuova strategia di inbound marketing per i brand Fisiocrem e Aquilea. Web marketing, social media, tv, challenge e molto altro per educare e intrattenere.
Caterline strategia inbound sito unique

Caterline - Tecniche di inbound in cucina

Azienda che da oltre 3 generazioni è accanto a chef, pasticceri, panettieri, gelatai, buyer e operatori della ristorazione commerciale e collettiva ci ha lanciato una sfida complessa ed affascinante: presentare i prodotti e i servizi nel food trading in modo più friendly.

indet-etichette-progetto-inbound-marketing-unique

Indet Srl - Stampa etichette B2B

Portare un’azienda di produzione tradizionale 4.0 nel mondo dell’Inbound Marketing puntando sulla digital transformation per elevarsi in un mercato, quello della stampa, che ha bisogno di contenuti di qualità per educare i clienti.

Il Mirtillo Erboristeria - Negozio fisico e online

Il caso di studio di un piccolo imprenditore locale che vuole portare online la sua professionalità per farsi conoscere sui canali web ed incrementare la fetta di mercato, attirando nuovi clienti grazie al funnel marketing e allo studio delle buyer personas.

Tognella Spa - Azienda di produzione B2B

Un’azienda di produzione che punta sulla digital transformation per competere con i colossi del mercato promuovendo la qualità con contenuti, web marketing, ottimizzazione SEO per i motori di ricerca ed un nuovo catalogo online.

Luca Marchese - Personal branding

La storia di successo di un esperto del settore e-commerce che grazie alle strategie di marketing aumenta il suo valore percepito. Come? Educando con contenuti interessanti, stando vicino agli utenti grazie alla marketing automation e all’email marketing.

Red Bull e Radio Deejay - Concorso online

Come promuovere un prodotto o un servizio in modo coinvolgente? Red Bull Italia è la case study di successo della partnership tra due icone che hanno creato un concorso in grado di ingaggiare e coinvolgere gli utenti promuovendo entrambi i brand.

Albastar - Compagnia aerea

Avvicinarsi agli utenti analizzandone comportamenti, abitudini e necessità per strutturare una strategia di inbound marketing che punta ad aumentare notorietà, interazione e vendite. Come? Con content marketing, social media marketing e web.

Fratelli Ferrario - Azienda di servizi B2C

caso di successo di un’azienda che opera in un settore difficile e che attraverso l’unione di marketing tradizionale e canali digitali si pone come punto di riferimento per gli utenti, superando le convinzioni limitanti e avviando la digital transformation per il settore.

Party like a Deejay - Evento

Come creare engagement e “fare rumore” intorno ad un evento? Radio Deejay ha puntato sul web con un sito internet dedicato a Party Like a Deejay 2019 in cui trovare curiosità, informazioni e acquistare i biglietti per la festa.

Marcello Bergamo - Azienda di abbigliamento

Il mondo dello sport è fatto di community che parlano, condividono, vivono la propria passione. Rendere i clienti i protagonisti del brand è il punto di partenza intorno al quale è sviluppato il progetto di inbound phygital marketing che coinvolge social, web, e-commerce ed eventi offline.

Good Bau - Azienda di servizi B2C

Una piattaforma completa che dia le risposte giuste al momento giusto a chiunque navighi il sito accompagnata da una comunicazione online e offline che dia valore al servizio e crei consapevolezza.

Juventus e Radio Deejay - Concorso online

Utilizzare la notorietà di due brand per aumentare l’interazione e creare engagement attraverso un concorso instant win. Il risultato? oltre 500 mila visualizzazioni, 80 mila giocatori e una tribù di utenti cross brand.

Mazzetti l'Originale - Azienda alimentare

Una case study dedicata al food, una strategia di digital marketing incentrata sulla viralità che utilizza siti web, blog, social network per comunicare l’eccellenza del made in italy in cucina.

Camper2go - Azienda di noleggio

La strategia digitale di Camper 2 go si basa sulle persone. Conoscere le buyer personas, creare una relazione attraverso un content marketing di qualità, agevolare le prenotazioni grazie ad un sito web ottimizzato per i dispositivi mobile. Così si crea un’esperienza web coinvolgente.

M.A.B.E.F. - Azienda di produzione

Un’azienda leader globale che porta il Made in Italy nel mondo e ha scelto la digital transformation per essere sempre più vicina ai suoi clienti integrando online e offline, tecnologie 3D e web per creare un’esperienza unica e immersiva.

Alps - Azienda di trasporti

Un nuovo player del mercato che ha deciso di puntare sui canali digitali per promuovere il proprio servizio esclusivo attraverso una strategia mirata ad attirare, coinvolgere ed ingaggiare le giuste buyer personas attraverso funnel marketing dedicati.

Affetti Pumps - Azienda di produzione B2B

Un’azienda italiana che compete nel mercato mondiale utilizzando i canali digitali per far conoscere le proprie soluzioni offrendo contenuti di valore, agevolando la fruizione del catalogo e comunicandone i plus in modo innovativo.

Ariete - Azienda di produzione

La storia di successo di un’azienda che ha affrontato la digital transformation portando online il catalogo cartaceo, integrandolo in una piattaforma web mobile first che viene incontro allo stile ed alle esigenze delle sue buyer personas, in tutto il mondo.

Pellegrini Brera - Negozio fisico e online

Il caso di studio della storica bottega d’arte di Brera che punta su una strategia phygital, sull’apertura dell’e-commerce e sulla condivisione di contenuti di valore per portare non solo i suoi prodotti, ma anche competenza e servizi oltre la città di Milano.

Gelateria Vanilla - Negozio fisico e online

Portare l’esperienza del gelato online, incentivando nuove forme di acquisto e puntando su social network, azioni di marketing online e offline e funnel marketing per fare lead generation e creare una community di clienti fidelizzati, pronti a promuovere il brand.

Botega Cafè Cacao - Franchising

Immagine coordinata, social listening, marketing tradizionale e web marketing integrati per creare una strategia online e offline in grado di coinvolgere le buyer personas in un’esperienza immersiva che passa dai social alle email, dal sito web all’esperienza in negozio.

Calimero - Personaggio tv

Il caso di studio di un’icona italiana che porta online la sua storia creando un’esperienza digital il grado di coinvolgere adulti e bambini con contenuti esclusivi di valore comunicati attraverso social, blog ed eventi. Il tutto accompagnato da un e-commerce dedicato in cui trovare tutti i prodotti Calimero.

Red Bull e Radio Deejay - Concorso online

La casa study di un co marketing di successo: Radio Deejay e Red Bull Italia insieme per promuovere, ingaggiare e coinvolgere i propri utenti grazie ad un concorso online.

Rizoma - Azienda di motomotive

Il caso di successo di un’azienda che è punto di riferimento per il suo stile unico, declinato online e offline per creare un’esperienza totalmente immersiva che si riflette anche nello studio di packaging ed espositori.

Rubinetterie Stella - Azienda di produzione

Portare online il catalogo di lusso di un’azienda icona di stile e design Made in Italy amata in tutto il mondo rendendolo fruibile in modo semplice. Una strategia web per ingaggiare i professionisti del design attraverso immagini, contenuti e stile.

Varese Convention & Visitors Boureau - Azienda di promozione turistica

La case study di un progetto di inbound marketing che mette al centro le persone con una community in grado di creare contenuti coinvolgenti per promuovere il territorio online su web e social, incentivando il turismo b2b e b2c.

SDM corse - Team sportivo

Il caso di successo del team motocross ufficiale yamaha che, attraverso una strategia di digital inbound marketing e al monitoraggio continuo delle performance è in grado di ingaggiare utenti e aziende con contenuti virali ed eventi.

Boneswimmer - Azienda di abbigliamento

La storia di successo del brand di abbigliamento nasce intorno allo sviluppo di una community che fa dello stile unconventional il punto di partenza per creare contenuti di valore veicolati grazie a web marketing, social media marketing e content marketing.

Vuoi scoprire come fare Inbound nella tua azienda?

Richiedi la consulenza gratuita di un esperto, fissa un appuntamento con noi, ti aiuteremo a scoprire come l’Inbound e la tecnologia di Hubspot possono migliorare le performance della tua azienda.

PARLA CON UN CONSULENTE