Pellegrini Brera - Negozio fisico e online - Unique
who

Pellegrini Brera

what
Una nuova filosofia Phygital nella storica bottega d’arte
when
Settembre 2018

Dal 1949 la tua bottega d'arte​

Raccontare una storia, far vivere un’emozione

Portare una nuova filosofia Phygital nella storica bottega d’arte di Brera.

Unique ha preso per mano Pellegrini Brera e l’ha portata ad affacciarsi nel mondo del web e dei social, facendo conoscere la storica bottega d’arte che dal 1949 è al servizio di studenti, artisti, appassionati e tutti coloro che hanno l’arte nel cuore.

Non solo un sito web per presentare al meglio l’assortimento e raccontare una storia che fa parte dell’eccellenza milanese, ma anche e soprattutto un concerto di soluzioni tecnologiche per portare nuovi contatti attraverso i social e la lead generation e posizionarsi nel mercato come punto di riferimento per chiunque si approcci all’arte.

Pellegrini Brera Belle arti milano - Case history Unique
Ecommerce prodotti belle arti Pellegrini Brera Milano - Case history Unique

Comunicare valore, in negozio e online

Promozioni dedicate, possibilità di richiedere online la lista dei materiali per le scuole d’arte e azioni sui clienti già acquisiti. È così che Unique ha aumentato la notorietà di Pellegrini Brera e accresciuto il valore percepito dai clienti. Un nuovo modo per far conoscere una realtà storica del territorio, portandola nell’era del Phygital marketing.
strategie

Tutti i colori dell’arte

Un nuovo logo e una nuova immagine che parli anche ai giovani, mantenendo tutto il fascino di una realtà storica.

Dedicata agli artisti, per vocazione

Un funnel di Lead Generation che parte dai social, per ingaggiare gli studenti che cercano un punto di riferimento, un consiglio e una guida nel loro percorso di studi. Perché Pellegrini Brera non è solo un negozio in cui trovare tutto ciò che occorre, ma un luogo in cui confrontarsi e crescere.

I numeri di una strategia marketing di successo

Per Pellegrini il 2021 è un grande anno. L’analisi dell’andamento del Brand evidenzia una notevole crescita delle vendite, degli ordini ricevuti e dei prodotti acquistati e dei nuovi utenti.

+ 0 %
nuovi utenti
ricavo sull’investimento

Tecnologie

utilizzate
Wordpress - Unique
Woocommerce - Unique
Google ads - Unique
Google my Business - Unique
Facebook pixel - Unique

Inizia un progetto con noi

SEE MORE

Gavazzi

Inbound Marketing • Realizzazione Sito Web • Consulenza SEO • CRO UI/UX • Digital Advertising Google ADS e Meta ADS • HubSpot Onboarding

DBrace

Inbound Marketing • Content Marketing • Consulenza SEO • CRO UI/UX • Digital Advertising Google ADS e Meta ADS • Consulenza Web Analytics • Performance Marketing

Anteo

Inbound Marketing • Realizzazione Sito Web • Content Marketing • Consulenza SEO • CRO UI/UX • Digital Advertising Google ADS e Meta ADS

INIZIA UN PROGETTO CON NOI!