Lead Generation

La tua azienda per prosperare necessita di clienti, di opportunità di business e di attirare nuovi contatti per sviluppare le vendite.

Nel marketing questa attività è la Lead Generation.
Il nostro obiettivo è generare nuovi lead ad alto tasso di conversione, con costi sostenibili, in modo costante e duraturo nel tempo.

SCOPRI COME

Cosa significa Lead?

Lead nel marketing è la traduzione in italiano di potenziale cliente e significa nuova opportunità di business.

Generare lead significa aumentare il numero e la conversione in contatti profilati, di clienti B2C o B2B intenzionati all’acquisto e alla ricerca di preventivi o informazioni.

La priorità nel 2020, per il marketing è la Lead Generation!

%

Il 64% degli specialisti afferma che aumenterà il budget marketing nel 2020.

%

Il 64% degli specialisti afferma che aumenterà il budget marketing nel 2020.

Il 53.85% dei marketer intervistati monitora i costi di acquisizione dei Clienti.

%

%

Il 53.85% dei marketer intervistati monitora i costi di acquisizione dei Clienti.

%

Più del 60% degli esperti di marketing afferma che i costi di acquisizione di clienti sono aumentati negli ultimi 3 anni.

%

Più del 60% degli esperti di marketing afferma che i costi di acquisizione di clienti sono aumentati negli ultimi 3 anni.

Fonte HubSpot: Trends and data from over 3,400 global marketers plus progressive strategies from our experts and partners – 2020.

Lead= Opportunità

Se sei un imprenditore, un manager o un professionista sai bene quanto sia importante avere un afflusso costante di nuovi contatti e clienti. Il business si regge proprio sulla capacità di vendere ciò che fai e l’Inbound Marketing è la miglior strategia per fare Lead Generation.

Conversione

Pensare di affidare la Lead Generation alla pubblicità, ai call center o “al caso” non è una buona tattica, i costi potrebbero diventare insostenibili nel lungo periodo.
La pianificazione strategica ed azioni mirate ti permetteranno di ottenere risultati di conversione qualitativi e quantitativi.

Web Agency Specializzata

Abbiamo alle spalle 24 anni di lavoro e successi al fianco di imprese e professionisti di tutte le categorie, mercati e dimensioni.
Siamo nati analogici facendo pubblicità e web, ci siamo evoluti utilizzando le migliori tecnologie disponibili, per offrirti una metodologia di acquisizione clienti efficace che capitalizzi gli investimenti ed aumenti il ROI.

Il Metodo Unique

Per costruire la Tua Strategia di Lead Generation.
Ti seguiamo passo dopo passo: ascoltiamo le tue necessità, analizziamo il tuo contesto di mercato, sviluppiamo la tua strategia di generazione di opportunità con le tecnologie più adatte alla tua azienda.

  • Analisi del Cliente e del contesto di mercato
  • Definizione degli obiettivi SMART
  • Definizione del target – Buyer Personas
  • Definizione del costo per acquisizione iniziale
  • Definizione dei vantaggi, benefit e leve motivazionali dei lead
  • Progettazione campagna promozionale
  • Sviluppo Landing Page, Form e Call To Action
  • Ottimizzazione User Experience sito esistente (se necessaria)
  • Campagne ADS: Google, Facebook, Instagram Bing, LinkedIn
  • Misurazione metriche KPI e ottimizzazione
  • Content e Conversion Marketing
  • Miglioramento del tasso di conversione

Genera Contatti di Qualità

Ti affianchiamo nella strategia di acquisizione lead per generare traffico in target e convertire visite in contatti. Nutrendo l’interesse degli utenti, con contenuti di qualità e costruendo azioni e promozioni mirate, incrementiamo il ritorno sull’investimento per far crescere il tuo business organicamente.

Con le Migliori Tecnologie

Chi si è già affidato a noi

HubSpot è una piattaforma All-in-One con intelligenza artificiale che ti consentirà di migliorare le performance di Lead Generation e Retention del Cliente.

  • Landing Page
  • Form
  • Call To Action
  • Chat & Bot
  • Lead Capture
  • Workflow e Sequenze Automatiche
  • Gestione e Pianificazione Campagne ADS
  • Calendario Editoriale Social
  • CRM
  • Analisi dei Dati e Profilazione degli utenti
  • Dashboard personalizzate
  • E-mail marketing individuale e massivo
  • Lead nurturing
  • Marketing Automation
  • Post vendita e Customer Care

Le aziende che già utilizzano HubSpot hanno ricevuto il 125% di lead in più rispetto a quelle che non lo usano, con un tasso di conversione del 43% superiore.

Raccontaci i Tuoi Obiettivi

Sviluppo Continuo

Otterrai risultati costanti nel tempo!
Ma non ci fermiamo qui, analizziamo i dati e miglioriamo costantemente la retention dei clienti esistenti, implementando miglioramenti continui con l’Agile Growth-Driven Design.