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Inbound Marketing e Marketing Funnel per Liberi Professionisti

Il caso di successo di Luca Marchese

Un professionista preparato e attento alle esigenze dei clienti, oggi si trova ad affrontare nuove sfide per posizionarsi nel mercato e farsi riconoscere come esperto con un marketing vincente, ma spesso non è semplice orientarsi e trovare la strada giusta “su misura”.

Pubblicità tradizionale, email marketing e marketing tradizionale possono essere una strada, ma non sempre sono in grado, da soli, di portare risultati tangibili e misurabili.

Educare il pubblico per acquisire nuovi clienti

Una miriade di aziende e liberi professionisti popolano web e social con soluzioni e strategie di web marketing, digital marketing e posizionamento strategico che promettono di dare la soluzione definitiva per diventare leader di settore ed acquisire velocemente nuovi clienti, ma non è così semplice trovare nuovi clienti, e non può essere una magia fatta di trucchetti tecnici per il sito web e i social network.

Luca Marchese è un professionista specializzato in servizi di sviluppo commerciale sui canali digitali, offre alle aziende di produzione, distribuzione e servizi, a prescindere dal settore e dalla dimensione, la possibilità di crescere nel mercato della vendita online su Amazon.

Colmare il gap di conoscenza di manager e imprenditori, educare il pubblico a comprendere i benefici delle soluzioni offerte dal nostro Luca è stata la sfida per il nostro team nello sviluppo della strategia di inbound, outbound marketing, content marketing per l’attivazione di un funnel di vendita con contenuti di qualità High Ticket, con una call to action chiara, in grado di aumentare il valore percepito dal potenziale cliente.

La strategia inbound per far riconoscere Luca Marchese come “esperto di settore”

Costruire una strategia di marketing e comunicazione su misura incentrata sulla sua figura di esperto nel settore del commercio elettronico e valorizzare le sue competenze è stata la sfida che il nostro team ha colto con motivazione e determinazione per questo caso di Personal Branding, guidando il cliente passo per passo verso il successo.

Dopo aver analizzato gli obiettivi di Luca ed i suoi valori, la strategia di inbound marketing ha preso forma, fornendoci le linee guida per definire le parole chiave e creare contenuti di valore in grado di intercettare chi è alla ricerca delle sue soluzioni.

La strategia di inbound marketing per un professionista si basa principalmente sulla qualità ed utilità dei contenuti ottimizzati SEO che vengono messi a disposizione del pubblico e veicolati attraverso il social media marketing, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, Google Adwords, la piattaforma di Marketing Automation e mail marketing per aumentare l’awareness (conoscenza), la consideration e la lead generation.

L’inbound marketing infatti mette il cliente (buyer persona) al centro e Luca dimostra grandi capacità di ascolto delle sue esigenze, ma per capitalizzare gli sforzi e creare tutte le migliori condizioni per la Lead Generation, una piattaforma di Marketing Automation ed un set di Landing Page deve essere il “must do” per il successo del progetto.

Dall’analisi di mercato alla strategia di Inbound Marketing

Abbiamo intrapreso con Luca un percorso consulenziale per guidarlo attraverso le dinamiche del content e funnel marketing con una strategia data driven, ovvero guidata da una attenta analisi del mercato per costruire un piano di posizionamento chiaro e distintivo in 4 passi strategici per far arrivare il messaggio e costruire credibilità:

  1. Analisi dei dati di mercato e sviluppo della strategia di content marketing
  2. Sviluppo dell’immagine coordinata del brand basato sulla persona
  3. Funnel marketing
  4. Promozione online del Personal Brand

Abbiamo analizzato il mercato per comprendere con quali chiavi di ricerca imprenditori e manager ricercano le soluzioni che Luca può offrire, analizzando anche competitori diretti e indiretti che intercettano online traffico prezioso.

Grazie all’analisi è stato possibile costruire un piano editoriale di Contenuti SEO e Video Marketing con i quali Luca attira e converte utenti web in contatti desiderosi di ricevere contenuti e informazioni ad alto valore aggiunto.

Comunicare valore con un’immagine curata in ogni dettaglio

Se i primi sette secondi sono cruciali per far bella figura, anche online l’immagine va coordinata e curata, così abbiamo coordinato e migliorato l’immagine in ogni dettaglio per renderla credibile ed autorevole.

I contenuti di Luca sono davvero “la differenza che fa la differenza”, quando si parla di vendere su Amazon Luca è un esperto di rilievo.

Il Funnel High Ticket genera contatti da web e social per i webinar in cui Luca smonta falsi miti, gestisce elegantemente le obiezioni e guida i partecipanti verso le migliori soluzioni aumentando il Suo valore percepito e aiutando imprenditori e manager a comprendere i benefici delle sue soluzioni.

La promozione su Web e Social ha poi dato il via alla “macchina da guerra” che permette a Luca di generare contatti anche quando è immerso nelle sue attività.

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