Consulenza SEO

La SEO è la migliore alleata di chi vuole migliorare il posizionamento e la visibilità sui motori di ricerca. Per noi fare SEO significa integrare la nostra metodologia, frutto di oltre 27 anni di esperienza sul campo, passione e aggiornamento continuo, con le migliori piattaforme e le strategie più efficaci create su misura per i nostri clienti.

Lavoriamo con te e non per te, siamo un partner affidabile con il quale ottenere i risultati che meriti per il tuo business, concreti e misurabili, migliorando ottimizzazione e posizionamento del tuo sito.

Ti aiutiamo a capire, da subito, se la tua strategia SEO è performante e come potenziarla per raggiungere i risultati che desideri.

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Il posto migliore per nascondere un cadavere è la seconda pagina della ricerca di Google.

anonimo
Indice

Perché è importante affidarsi ad un’agenzia SEO qualificata

Quando cerchi una SEO Agency specializzata in strategia Seo (search engine optimization) e digital web marketing la prima cosa che fai, è inserire una domanda su Google.

Molto probabilmente anche tu, come il 75% di utenti, ti fermi solo sulla prima pagina delle ricerche per trovare una risposta coerente con la tua domanda. Un altro comportamento, analizzato da recenti, è quello per cui tipicamente gli utenti in cerca di informazioni cliccano sui risultati organici e non sugli annunci a pagamento.

Cosa ci insegna questo?

Per prima cosa che è sempre più fondamentale, prima di compiere qualunque azione online, analizzare il comportamento degli utenti e impostare una strategia data driven (ovvero guidata dai dati e non dalla “pancia”).

La seconda cosa è che non puoi non avere mai pensato all’ottimizzazione SEO del tuo sito internet con le giuste parole chiave perché se non sei ben posizionato nella SERP, praticamente non esisti!

Una strategia che punta a migliorare il posizionamento organico in ottica SEO del tuo sito internet, aumenta le probabilità di farti trovare da chi cerca online e di collocarti tra le prime posizioni nelle SERP, le pagine di risultati che Google mostra quando fai una ricerca.

Arrivare nella top ten (la prima pagina) dei risultati di un motore di ricerca significa che il tuo sito, pagina, ecommerce o attività ha dato la giusta risposta alla domanda di un utente, quindi ad un tuo nuovo potenziale cliente!

SEO Audit tecnico

Il SEO Audit tecnico è un’analisi tecnica sullo stato di ottimizzazione del tuo sito web che evidenzia tutti gli interventi da mettere in atto per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e scalare le posizioni nella SERP.

Sono oggetto del SEO Audit tecnico:

  • Panoramica del dominio
  • Google Search Console
  • Google Analytics
  • Verifica delle URL
  • Internal Link Audit
  • Html/CSS/Js
  • Meta Tag e Semantica
  • Ottimizzazione immagini e tag

Analisi dei competitor online

Analizzare chi sono, come lavorano e cosa fanno i tuoi competitors online permette di capire chi sono, come lavorano, quanto performano e come strutturare la migliore strategia SEO per raggiungerli o, ancora meglio, superarli nella SERP.

Come analizzare i competitors online?

  • Studio delle keywords e del volume di ricerca
  • Analisi visibilità nelle SERP
  • Analisi dei contenuti
  • Strategie di comunicazione
  • Link building

Strategia SEO

La strategia SEO è l’insieme di tutte le tecniche di ottimizzazione sui motori di ricerca messe in atto per raggiungere gli obiettivi in termini di posizionamento e visibilità sui motori di ricerca.

Non esiste una sola SEO strategy ma delle best practice SEO da utilizzare in modo specifico e adattato al cliente, al mercato e alle KPI.

Fanno parte della strategia SEO:

  • Studio e analisi del linguaggio e del comportamento degli utenti
  • SEO Audit Tecnico
  • Ottimizzazione SEO On-Site
  • Monitoraggio KPI
  • Link Building e Campagne Digital PR

SEO Marketing

All’interno di una strategia di Digital Marketing, il SEO Marketing si occupa di creare strategie di marketing che soddisfino tutte le condizioni affinché il tuo sito e i suoi contenuti vengano trovati da più utenti possibili online, mentre stanno cercando informazioni, soluzioni, prodotti o servizi o luoghi.

Il SEO Marketing comprende:

  • Studio dei Topic Cluster
  • Studio delle Search Intent
  • Inbound Marketing
  • Content Marketing
  • Scrittura SEO di Pillar Page
  • Scrittura SEO di Articoli Blog

Casi di successo grazie alla giusta consulenza SEO

Porrini Franco S.p.A. – Azienda di produzione mangimi per cavalli con ecommerce

Obiettivo: Aumentare il traffico al sito, aumentare la brand awareness, posizionarsi per tutte le linee di prodotto
Risultati ad ottobre 2020:
Porrini Franco Spa - Azienda di produzione - Unique
+ 20 %
Keywords posizionate che portano traffico al sito, rispetto a gennaio 2018
+ 30 %
Traffico generato al sito, rispetto a gennaio 2018

Camper2Go – Azienda di noleggio camper

Obiettivo: Far conoscere il servizio all’utenza geolocalizzata, spingere alla richiesta di preventivo

Risultati:
Camper2go - Azienda di noleggio - Unique
+ 20 %
Keywords posizionate che portano traffico al sito, rispetto a gennaio 2018
+ 100 %
Traffico generato al sito, rispetto a gennaio 2018

Credit Group Italia – Società di recupero crediti

Obiettivo: Aumentare la brand awareness e la brand reputation, portare traffico qualificato al sito

Risultati a ottobre 2020:
Credit Group Italia Società di recupero crediti - Unique
+ 50 %
Keywords posizionate che portano traffico al sito, rispetto a gennaio 2020
+ 100 %
Traffico generato al sito, rispetto a gennaio 2020

Un’agenzia SEO evoluta costruisce strategie di sviluppo continuo

Una buona strategia SEO è quella che analizza, studia, mette in atto, verifica, ottimizza, analizza… un lavoro costante e continuo per migliorare le performance, cogliere i mutamenti dell’algoritmo, del mercato e dei clienti implementando, con l’Agile Growth-Driven Design, nuovi miglioramenti e nuove strategie.

Un’agenzia SEO evoluta è quella che ti coinvolge e ti aiuta a crescere e cambiare paradigma, mettendo il tuo cliente con le sue sfide e i suoi obiettivi al centro della strategia, misurando costantemente i KPI per non perdere l’opportunità che il digital ti ha messo a disposizione: raggiungere chi ti cerca, quando ti cerca proponendo la tua migliore risposta.

Fai la migliore scelta per il tuo business, trasforma Google nel tuo miglior venditore.

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