Strategia Inbound Marketing con HubSpot

Se vuoi aumentare il traffico sui tuoi canali, incrementare la lead generation e costruire un parco clienti soddisfatti, l’Inbound Marketing è il metodo più efficace.

Ti affianchiamo, passo dopo passo nella messa a punto della strategia più adatta al tuo pubblico ed alla tua azienda.

SCOPRI COME

Digital Transformation

Implementare una strategia inbound significa coinvolgere le risorse aziendali e lavorare all’unisono, con la consapevolezza delle opportunità connesse alla digitalizzazione dei processi di marketing, vendita e assistenza post vendita.

Valorizzare il know how individuale, sviluppando contenuti ed esperienze che soddisfino i bisogni dei clienti, sarà la chiave del successo della tua azienda.

La società contemporanea è sempre più connessa e l’evoluzione tecnologica sta esercitando un impatto sempre maggiore sulle attuali industrie accelerando i processi di cambiamento.

I costi della tecnologia calano, ma al contempo crescono le difficoltà ad utilizzarla, solo chi saprà cogliere la sfida della trasformazione digitale potrà vincere le sfide di oggi e di domani.

Un Business Partner Esperto

Siamo nati analogici facendo pubblicità e web, in questi oltre vent’anni di attività ci siamo trasformati, imparando ad utilizzare le migliori tecnologie disponibili, per offrirti una metodologia consolidata che ne sfrutti appieno tutte le potenzialità.

La Tecnologia Più Avanzata

HubSpot è una piattaforma All-in-One con intelligenza artificiale che ti consentirà di gestire e digitalizzare i processi di comunicazione in tutta l’azienda: marketingvendita e assistenza, snellendo l’operatività quotidiana dei team e incrementando le performance online.

  • CRM
  • Analisi dei dati e profilazione degli utenti
  • Dashboard personalizzate
  • Sito web e contenuti: Blog, Landing Page, Pillar Page
  • Pianificazione e pubblicazione Social
  • Gestione ADS
  • Lead Capture: Form e Call To Action
  • Chat & Bot
  • E-mail marketing individuale e massivo
  • Lead nurturing
  • Marketing Automation
  • Post vendita e Customer Care

Definita “tecnologia abilitante” perché semplice e intuitiva per tutti in azienda, dal CEO agli operativi, è il miglior strumento sul mercato per la strategia di Inbound Marketing B2B e B2C.

Il Metodo Unique

Per costruire la Tua Strategia con HubSpot
Ti seguiamo passo dopo passo: ascoltiamo le tue necessità, analizziamo il mercato, sviluppiamo la tua strategia rendendo il tuo sito un vero asset di marketing.

Analisi

Dalla struttura ai processi, passando per l’analisi del contesto in cui opera la tua azienda, analizziamo i dati, le fondamenta di una strategia inbound di successo.

Strategia

Definiti gli obiettivi delineiamo la strategia omnicanale con l’obiettivo di generare nuovi contatti e aumentare costantemente la retention dei clienti acquisiti.

Sito Web

Miglioriamo la User Experience e le performance del tuo sito web basandoci su KPI reali e misurabili, e se non ne hai già uno adatto… ne sviluppiamo uno nuovo.

Inbound

Una volta lanciato il sito web in linea con la strategia, lo miglioriamo costantemente analizzando il comportamento e i bisogni del tuo pubblico e dei tuoi clienti.

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Il 93% delle aziende che utilizzano l’Inbound Marketing ha già incrementato la Lead Generation.

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Il 93% delle aziende che utilizzano l’Inbound Marketing ha già incrementato la Lead Generation.

Il 49,7% delle aziende che fanno Inbound Marketing aumenta le vendite entro 7 mesi.

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Il 49,7% delle aziende che fanno Inbound Marketing aumenta le vendite entro 7 mesi.

Da dove partiamo?

Smart WORKSHOP©

Una strategia inbound efficace parte sempre dal cliente, che in questa fase sei proprio tu, con i tuoi obiettivi, le tue difficoltà e i tuoi piani.

Vogliamo conoscerti e comprendere come fai la differenza, quali sono i tuoi processi interni, come gestisci le relazioni con prospect e clienti, e quali informazioni hai già a disposizione sulle tue buyer personas, cosa e come vendi.

Il digital marketing, per essere efficace, dev’essere sempre guidato dai dati, non dalle opinioni!

A Chi Vendi?

La base della strategia inbound sono le Buyer Personas, ovvero i profili rappresentativi dei tuoi clienti e potenziali clienti, con i loro bisogni, difficoltà e linguaggio. Analizziamo il tuo pubblico in modo empatico e utilizzando le Neuroscienze, per delineare i profili con maggior impatto sul business, per definire come attrarre e costruire relazioni di fiducia basate su contenuti di valore ed esperienze memorabili.

Cosa Vendi?

Vogliamo capire quali sono le obiezioni comuni, le convinzioni limitanti e i falsi miti che tengono i clienti lontano dai tuoi prodotti e servizi, come possiamo rendere la comunicazione empatica ed impattante per far comprendere i reali benefici della tua offerta.

Come Vendi?

Sviluppiamo il tuo funnel di marketing e vendita, con azioni di lead generation, up-selling, down-selling e cross-selling. Per questo analizziamo la tua offerta, le tue politiche di pricing, il margine e la complementarietà di prodotti e servizi, perché nulla può essere lasciato al caso.

Specialisti in Inbound Marketing

Dalla teoria alla pratica, gestire tutte le attività di una strategia inbound potrebbe risultare molto complesso e time consuming, per questa ragione puoi affidarti serenamente ad un business partner certificato HubSpot e la piattaforma tecnologia più evoluta sul mercato.

Utilizzando Hubspot come CRM, ma soprattutto come “piattaforma di marketing all in one” che funga da “regia centrale” su tutta la strategia digitale, integriamo le tue properties web in un singolo ecosistema dove tutta l’azienda può lavorare efficacemente con un preciso piano strategico.

Chi si è già affidato a noi

Le Tue Priorità sono le Nostre

Il successo della strategia inbound si basa sulla conoscenza dei bisogni del tuo cliente – buyer personas – e sulla condivisione interna delle informazioni – CRM -, sulla capacità di utilizzare i dati per strutturare un percorso di crescita – nurturing – che coinvolga tutti i comparti aziendali – marketing – vendite – assistenza – mettendo il cliente al centro dell’intero processo e aiutandolo a superare gli ostacoli che lo bloccano.

Come funziona e Quanto Costa

Lo sviluppo di una strategia inbound non è un servizio vendibile a “stampino”, si tratta di un processo altamente personalizzato e tagliato sulle esigenze aziendali e dei singoli comparti.
Richiedi il check-up è gratuito, ci permetterà di confezionare su misura il progetto più adatto alle tue esigenze.