Ti supportiamo in tutte le fasi di analisi, sviluppo e gestione con le migliori tecnologie.
Account Based Marketing
Il marketing b2b richiede un approccio professionale e una strategia ben strutturata per portare i risultati sperati.
La strategia che è in grado di portare maggiori risultati, in una realtà B2B, è l’ABM, ovvero una modalità che consiste di individuare aziende in target, sviluppare attività specifiche per attrarre le figure chiave e fare affari high-ticket.
Key Account Marketing
Nel business ciò che conta davvero sono le relazioni ed il marketing ABM, anche definito Key Account Marketing, focalizza tutti gli sforzi nell’individuare le aziende con cui fare business, per creare relazioni con gli addetti ai lavori.
Attrai ed Educa
Attrarre le persone con cui si intende fare affari, creare contenuti per aiutarli nella comprensione e mantenere una relazione basata sul valore, sono solo alcune delle peculiarità di questo nuovo modo di fare marketing con altre aziende.
Approccio Professionale
Le più comuni strategie “business to consumer” di content e social media marketing, normalmente utilizzate per attrarre il consumatore finale, si rivelano poco efficaci quando la posta in gioco è elevata, i tempi di gestazione di un contratto o di un appalto richiedono mesi ed il bene o il servizio sono estremamente complessi e costosi. Il marketing b2b richiede un approccio professionale basato su una metodologia più efficace, tecnologia abilitante ed un costante lavoro di squadra del marketing e delle vendite.
Agenzia B2B
Il marketing per chi ha un modello di business basato sulle vendite, necessita di un business partner avvezzo alle logiche b2b, gestire l’intero processo infatti, richiede metodo, esperienza e tecnologia. Siamo un team di specialisti di inbound marketing per aziende, in questi 24 anni abbiamo acquisito competenze ed esperienza che mettiamo a vostra disposizione con le migliori tecnologie CRM e marketing automation.
Investi sul Cliente
Investire sul cliente è la soluzione per ottenere risultati tangibili in minor tempo, con maggior ritorno sugli investimenti di marketing, è la risposta più efficace per le aziende b2b con prodotti ad alto valore ed un processo di vendita lungo e ricco di trattative.

Fasi di Progetto
Nello sviluppo della strategia ABM procederemo per fasi, partendo dall’analisi e proseguendo con la definizione dei contenuti inbound e delle azioni mirate da porre in essere con la tecnologia più adatta.
Analisi delle caratteristiche del cliente ideale
Definizione della strategia di content marketing
Strategia inbound e Lead Generation
Implementazione CRM & Marketing Automation
Personalizzazione della comunicazione
Analisi Insight e sviluppo continuo
Business To Business
Ciò che rende efficace il metodo Account Based Marketing è il fatto che sia incentrato sul cliente, inteso come l’azienda in target che si intende trasformare in cliente e le persone chiave con cui si intrattengono le relazioni d’affari.
Vendere High Ticket
Prodotti Complessi
Se ciò che vendete è complesso, necessita di analisi approfondite da parte del cliente e le persone coinvolte nelle trattative sono più di una, una strategia basata sul coinvolgimento delle “persone giuste” com’è l’ABM porterà risultati duraturi sia nella fase di vendita che nel post vendita.
Benefici
Incrementa il valore del venduto (ci si focalizza sulle opportunità più grandi)
Aumenta l’allineamento fra il marketing e le vendite che lavorano in modo collaborativo con obiettivi condivisi e senso di squadra
Velocizza il processo di vendita
Aumento del ROI

HubSpot è una piattaforma All-in-One con intelligenza artificiale che ti consentirà di migliorare le performance di Lead Generation e Retention del Cliente.
- Landing Page
- Form
- Call To Action
- Chat & Bot
- Lead Capture
- Workflow e Sequenze Automatiche
- Gestione e Pianificazione Campagne ADS
- Calendario Editoriale Social
- CRM
- Analisi dei Dati e Profilazione degli utenti
- Dashboard personalizzate
- E-mail marketing individuale e massivo
- Lead nurturing
- Marketing Automation
- Post vendita e Customer Care
Le aziende che già utilizzano HubSpot hanno ricevuto il 125% di lead in più rispetto a quelle che non lo usano, con un tasso di conversione del 43% superiore.
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Sviluppo Continuo
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Ma non ci fermiamo qui, analizziamo i dati e miglioriamo costantemente la retention dei clienti esistenti, implementando miglioramenti continui con l’Agile Growth-Driven Design.