Funnel Marketing

Nel web e sui social i tuoi potenziali clienti stanno cercando informazioni utili, supporto e contenuti gratuiti. Il funnel è il processo per farti trovare dalle persone nel momento in cui hanno bisogno delle tue soluzioni.

Ti supportiamo in tutte le fasi di analisi, sviluppo e gestione con le migliori tecnologie.

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Funnel cos’è?

Il Funnel Marketing è il processo attraverso il quale un potenziale cliente viene attratto e guidato, in ogni singolo passo, nel percorso di trasformazione da visitatore anonimo a cliente soddisfatto e ambasciatore del tuo brand.

Lead Generation

Acquisire nuovi contatti in target è sempre più difficile, gli utenti sono più consapevoli ed informati, le azioni “mordi e fuggi” non portano risultati qualitativi e duraturi.

Un Funnel di vendita costruito sui dati è la tattica che ti permetterà di acquisire Lead di Qualità per trasformarli in clienti soddisfatti.

Tasso di Conversione

Posizionare e vendere prodotti e servizi in un mercato sempre più competitivo, dove gli utenti sono sempre più distratti da molteplici messaggi pubblicitari, è davvero difficile senza una strategia.

Un lead non diventa cliente per caso e il web marketing deve essere arricchito con percorsi guidati per generare business con un tasso di conversione accettabile.

Web Agency Specializzata

Siamo nati analogici nel 1996 facendo pubblicità e web, ci siamo evoluti utilizzando le migliori tecnologie disponibili per l’Inbound, la Lead Generation e Funnel Marketing, ti offriamo una metodologia di acquisizione clienti efficace che capitalizzi gli investimenti ed aumenti il ROI.

Marketing & Sales Funnel

  • Analisi del Pubblico Potenziale
  • Struttura Linguistica e Chiavi di Ricerca
  • Produzione Contenuti
  • Copy Persuasivo
  • Sviluppo Landing Page
  • Call To Action e Lead Magnet
  • Struttura della Scala dei Valori d’Offerta
  • Implementazione Software su Piattaforma

Strategia Data Driven

Vuoi avere un Funnel che generi contatti profilati in target, vendite e costi promozionali sostenibili, quindi la strategia non può che partire dai dati, procederemo in queste fasi di analisi e sviluppo.

A Chi Vendi?

Chi sono i tuoi potenziali clienti e clienti acquisiti? Come parlano? Cosa cercano? Quali domande fanno più di frequente… Attraverso l’analisi e lo sviluppo dei profili delle tue Buyer Personas ha inizio la strategia di funnel marketing che ti porterà risultati concreti.

Cosa Vendi?

Perché le persone dovrebbero acquistare i tuoi prodotti? Come funzionano? Sei certo di aver spiegato bene e chiarito ogni dubbio? Quali convinzioni limitanti non hai smontato? I tuoi clienti potenziali sanno apprezzare il valore dei tuoi prodotti e servizi?

Come Vendi?

Qual è il primo passo che un Lead freddo dovrebbe compiere per diventare cliente? E qual è il secondo? E il Terzo? Dopo la Lead Generation hai già sviluppato una politica di prezzo e valore per fare Up Selling? E se l’utente non compra… hai un prodotto di Down Selling? Dopo la vendita hai pensato come fare Cross Selling e creare una rendita?

Creazione Contenuti

Quali contenuti e informazioni gratuite stanno cercando le persone che vuoi trasformare in clienti? Come puoi guidarle verso l’azione desiderata e vendere?
Il tuo sito è già dotato di Pillar Page? Hai già un Blog su cui pubblichi articoli che aiutino gli utenti? Fai già Webinar e Tutorial? Stai già offrendo contenuti Freemium al tuo pubblico?

Landing Page & Call To Action

Una fase importante del processo di sviluppo del Funnel di Marketing e Vendita è lo sviluppo delle Landing Page e Call To Action, ovvero dove verranno generate le conversioni, i tuoi Lead e le vendite. Lo stimolo all’azione di conversione viene potenziato dal copywriting persuasivo con le tecniche di neuromarketing più raffinate.

Stimolo all'Azione di Conversione

La fase finale del percorso è lo sviluppo della tua strategia di posizionamento e marketing su misura. Raccolte tutte le informazioni e analizzato il mercato di riferimento si passa al progetto vero e proprio del funnel di inbound marketing, ovvero la mappa completa di tattiche e strumenti per vincere la tua sfida.

Promozione Web & Social

Campagne di annunci Google ADS, distribuzione di contenuti su Facebook, Instagram e LinkedIn, sono le azioni di generazione di traffico, che unitamente all’ottimizzazione SEO aumenteranno la resa dei Funnel.

Marketing Automation

Il tempo è denaro e non vogliamo sprecarlo con azioni ripetitive che si possono automatizzare, i funnel vengono automatizzati con le migliori tecnologie disponibili: HubSpot, ClickFunnels, Kartra, Active Campaign sono alcuni dei software di Marketing Automation più utilizzati nel Funnel Marketing a supporto dell’email marketing conversazionale.

Con le Migliori Tecnologie

Chi si è già affidato a noi

HubSpot è una piattaforma All-in-One con intelligenza artificiale che ti consentirà di migliorare le performance di Lead Generation e Retention del Cliente.

  • Landing Page
  • Form
  • Call To Action
  • Chat & Bot
  • Lead Capture
  • Workflow e Sequenze Automatiche
  • Gestione e Pianificazione Campagne ADS
  • Calendario Editoriale Social
  • CRM
  • Analisi dei Dati e Profilazione degli utenti
  • Dashboard personalizzate
  • E-mail marketing individuale e massivo
  • Lead nurturing
  • Marketing Automation
  • Post vendita e Customer Care

Le aziende che già utilizzano HubSpot hanno ricevuto il 125% di lead in più rispetto a quelle che non lo usano, con un tasso di conversione del 43% superiore.

Raccontaci i Tuoi Obiettivi

Sviluppo Continuo

Otterrai risultati costanti nel tempo!
Ma non ci fermiamo qui, analizziamo dati e insight per migliorare costantemente le prestazioni del Funnel, implementando miglioramenti continui con l’Agile Growth-Driven Design.