Content Marketing

I tuoi clienti sono alla ricerca di informazioni per raggiungere i propri scopi e soddisfare le proprie esigenze.

Nel loro viaggio dal problema alla soluzione cercano sui motori di ricerca, si informano sui social, condividono e si lasciano influenzare…
Il Content Marketing è la strategia più efficace per farsi trovare.

SCOPRI COME

Vantaggio Competitivo

Le aziende che investono nei contenuti migliorano la capacità di coinvolgere il pubblico di riferimento e generare lead, aumentano la notorietà del brand e creano connessioni durature con i clienti.

Benefici per le Aziende

SEO e digital marketing porteranno sempre più traffico dalle ricerche verso i vostri canali aziendali, ma se i contenuti non sono di qualità e realmente di aiuto alle persone, lo sforzo sarà vano. Il fattore chiave della strategia web marketing deve essere la capacità di prendere in considerazione i reali bisogni delle Buyer Personas che si vogliono trasformare in lead e poi in clienti.

Analisi dei Dati

Produrre contenuto richiede un grande investimento di tempo e risorse, inoltre sono necessari strumenti di analisi e pianificazione, tecnologie e metodo per comprendere quali siano i reali bisogni e difficoltà degli utenti, per sviluppare contenuti basandosi su dati reali e significativi.

Content Strategy

Non si vincono le battaglie senza un obiettivo! Per questo, alla base del content marketing, sviluppiamo la strategia dei contenuti, partendo dall’analisi dei dati, curiamo gli aspetti di pianificazione e pubblicazione del piano editoriale, gestione dei contenuti in tutto il ciclo di vita e di reportistica.

Design & Tecnologia

Ciò che fa la differenza nella content curation, sono i messaggi e le informazioni concrete in grado di cambiare la vita delle persone che vorresti trasformare in clienti.
Siamo un team con esperienza ventennale, proveniamo dal mondo della pubblicità e ci siamo convertiti – in tempi non sospetti – ai social network, inbound marketing, comunicazione persuasiva, PNL, tecniche SEO avanzate e Growth-Driven Design.

Strategia Data Driven

Per la strategia content della tua azienda partiremo dall’analisi del contesto e dei tuoi obiettivi, utilizzando gli strumenti di analisi SEO e Social Listening più evoluti, definiamo topic e subtopic con il maggior volume di ricerca e tasso di conversione.

Analisi delle Buyer Personas

Analizziamo la linguistica della tua audience, sviluppando i profili delle tue Buyer Personas, questo consentirà di produrre i contenuti giusti nel formato ideale.

Piano Editoriale

Pianifichiamo e gestiamo i contenuti in tutto il ciclo di vita del cliente, awareness, consideration e decision, rispondendo alle esigenze degli utenti sul sito web, via mail marketing e sui social media, raccogliendo i feedback e analizzando la user experience con heat mapping.

Produzione Contenuti

Il tuo piano di content marketing sarà sviluppato con contenuti di diverso tipo e formato, in grado di attirare e coinvolgere i potenziali clienti e clienti per condurli all’azione.

  • Pillar Page
  • Blog Post
  • Social Media Post
  • Newsletter
  • Email Marketing
  • Email conversazionali
  • Infografiche
  • Video informativi
  • Video persuasivi
  • Video Tutorial
  • Audio
  • Audiolibri
  • Podcast
  • Template
  • Tool Kit
  • Bot Conversazionali
  • Ebook
  • Webinar
  • Libri
  • Blueprint
  • Listicles
  • Case history
  • Wizard

Ottimizzazione SEO

I contenuti del sito web vengono costantemente ottimizzati per i motori di ricerca. Applichiamo tutte le tecniche volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento da parte dei bot di intelligenza artificiale dei motori di ricerca.
Il fine è migliorare, o mantenere, il posizionamento nei risultati nella ricerca.

Tecnologia Abilitante

Gestire tutte le attività del content marketing potrebbe risultare molto complesso e time consuming.
Per questa ragione affidati ad un partner certificato HubSpot e la piattaforma tecnologia più evoluta sul mercato.

Distribuzione

Attraverso l’utilizzo delle piattaforme di advertising più idonee al raggiungimento dell’obiettivo – ad es. Facebook Business Manager, Google ADS, LinkedIn ADS,… -, promuoveremo la distribuzione dei contenuti con budget di test generando traffico e conversioni. Stabilite le azioni a maggior impatto verrà pianificato il budget giornaliero, settimanale, mensile e annuale.

Insight & Reportistica

Il costante monitorando delle metriche – KPI – con un’unica dashboard semplice ed intuitiva, ti permetterà di avere piena consapevolezza dell’andamento della strategia ed execution, misurando il ROI sulle singole azioni.

Sviluppo Continuo

Valutazione e miglioramento sono gestiti con la metodologia Growth-Driven Design, per portare continui miglioramenti di performance basandosi sulle evidenze.

Chi si è già affidato a noi

La Tecnologia Più Avanzata

HubSpot è una piattaforma All-in-One con intelligenza artificiale che ti consentirà di gestire e digitalizzare i processi di comunicazione in tutta l’azienda: marketingvendita e assistenza, snellendo l’operatività quotidiana dei team e incrementando le performance online.

  • CRM
  • Analisi dei dati e profilazione degli utenti
  • Dashboard personalizzate
  • Sito web e contenuti: Blog, Landing Page, Pillar Page
  • Pianificazione e pubblicazione Social
  • Gestione ADS
  • Lead Capture: Form e Call To Action
  • Chat & Bot
  • E-mail marketing individuale e massivo
  • Lead nurturing
  • Marketing Automation
  • Post vendita e Customer Care

Definita “tecnologia abilitante” perché semplice e intuitiva per tutti in azienda, dal CEO agli operativi, è il miglior strumento sul mercato per la strategia di Inbound Marketing B2B e B2C.

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