fbpx

70 anni al fianco degli artisti guardando al futuro

Essere leader mondiale nella produzione dei cavalletti in legno per artisti non è l’unico successo dell’azienda di Cardano al Campo, sapersi evolvere verso il mercato Phygital è la vera svolta.

Un prodotto legato alla tradizione come il cavalletto per i pittori ed un rendering 3D di ultima generazione sembrerebbero due soggetti agli antipodi, difficili da portare sullo stesso campo. Che esso sia online oppure offline.
Invece, grazie alla strategia vincente di unire nuovi materiali stampati alle ultime tecnologie 3D e ad un nuovo sito sono state il vero successo di questo progetto, che hanno portato M.A.B.E.F. e i suoi clienti a vedere il mondo dei cavalletto da pittore con uno sguardo al futuro.

Una tecnologia 3D, unita alla carta e il tutto online

Come far parlare il nuovo catalogo stampato con il sito dove ci sono i disegni 3D presenti nello stesso supporto cartaceo? Questa è stata la leva che ha fatto da cardine per lo sviluppo di un supporto accompagnato da qrcode dinamici che portano l’utente alla pagina di dettaglio del prodotto. Ed è solo l’inizio, il bello inizia da quando sfogliamo il sito grazie alle view 3D.

Un catalogo che sa di web

Un nuovo supporto cartaceo che porta l’utente dal fisico al digitale tramite qrcode dinamici. l’esempio perfetto per una strategia phygital di successo dove un semplice qrcode dinamico fa risparmiare tempo e carta grazie alla sua versatilità ed immediatezza d’utilizzo.

Mabef cavalletti in legno 3d

Un cavalletto come non lo avevi mai visto

L’utente vuole vedere e capire com’è fatto il prossimo cavalletto che acquisterà, da qui nasce l’esigenza di creare un 3d completamente navigabile che non lascia nulla all’immaginazione e rompe il muro tra digitale e reale.

Visualizzazioni

Sessioni univoche

Totale Giocatori

Media giocatori per giornata