fbpx

Sport Team Branding: Yamaha SDM Corse DP 19

ASTES4-TESAR Yamaha è il Team ufficiale Yamaha per il Campionato Europeo di Motocross EMX2.

Nato dalla passione per lo sport e i motori del Team SDM Corse, le competenze del pluricampione David Philippaerts ed il sodalizio con ASTES4-TESAR, il Team SDM DP 19 ha affidato a Unique il compito di sviluppare il marketing phygital della squadra e lo sviluppo della comunicazione.

Iniziative social, sviluppo di contenuti virali, eventi e continuo monitoraggio delle performance sono il “pane quotidiano” del lavoro che il Team e l’Agenzia svolgono fianco a fianco per aumentare la notorietà del brand e supportare lo sviluppo commerciale, coinvolgendo imprenditori, manager e aziende con iniziative relazionali di grande efficacia. 

Immagine Coordinata del Team Yamaha per il posizionamento #phygital

Motori accesi e gas al massimo.

Trasmettere la passione di un team che da anni vive per la velocità e per il fango sugli occhiali accompagnando gli appassionati di tutto il mondo sulle piste più famose di motocross, non è cosa semplice se la squadra di lavoro non opera all’unisono come un’orchestra phygital, e soprattutto quando il brand viaggia on e off line con il profumo degli scarichi e la terra nel naso ed il cuore che batte a mille per l’adrenalina.

Aggiornare gli utenti su tutti i risultati del team facendo vivere le emozioni delle gare.

Il mondo delle corse in prima fila

Una strategia di comunicazione durevole nel tempo che riuscisse a coprire tutti i canali di interazione con il pubblico per fargli vivere l’esperienza più adrenalinica possibile.

Strumenti di comunicazione nel paddock, attività social ed un nuovo sito online sempre aggiornato portano l’utente al centro dell’azione.

Pin It on Pinterest