fbpx

I vantaggi di Whatsapp Business per la tua azienda

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia, con 32 milioni di utenti attivi ogni mese e un utilizzo medio mensile di circa 14 ore.

Non è un caso quindi che da qualche tempo ne sia stata rilasciata una versione Business, che inserisce così anche Whatsapp nel mondo del marketing vero e proprio:
Whatsapp Business permette infatti alle aziende di restare in contatto con i propri clienti attraverso uno strumento semplice, immediato e popolare.

Ma cosa ci permette di fare Whatsapp Business?

La versione Business è stata sviluppata e pensata ad uno esclusivo delle aziende.

Attraverso l’applicazione si potrà interagire in maniera più immediata e diretta con i propri clienti, inviando aggiornamenti e messaggi di aiuto.
I nostri utenti non dovranno fare niente di nuovo: continueranno ad utilizzare Whatsapp nella sua versione classica mentre dall’altra parte l’azienda userà l’app Whatsapp Business.

Whatsapp Business permette la creazione di un vero e proprio profilo aziendale, che fornirà agli utenti informazioni aggiuntive come il sito web, l’indirizzo email, gli orari di apertura o dove si trova la nostra sede.

Con Whatsapp Business possiamo inoltre realizzare una sorta di helpdesk che sarà sempre attivo grazie alla creazione dei messaggi automatici, delle risposte rapide per le domande frequenti.
Si potranno impostare anche messaggi di avviso, ad esempio quando ci scrivono al di fuori dell’orario di ufficio o quando non siamo disponibili, e i messaggi di benvenuto.

Infine avremo a disposizione un’intera sezione dedicata alle statistiche sui messaggi: analizzare e capire il numero di messaggi inviati, consegnati e letti ci consentirà di valutare se la nostra strategia di marketing sta funzionando oppure no e di conseguenza come possiamo migliorarci.

Quali sono i vantaggi di Whatsapp Business?

Come abbiamo già detto, Whatsapp Messenger è utilizzata da milioni di italiani ogni giorno e le statistiche ci dicono anche che sta superando, come numero di utenti attivi, anche i social network.

Ciò significa che i nostri clienti e potenziali clienti molto probabilmente usano Whatsapp.
Usando Whatsapp Business potremo quindi facilmente raggiungerli con i nostri messaggi su uno strumento di cui si fidano e che hanno sempre sott’occhio.

Whatsapp Business è completamente gratuita e scaricabile su iOS e Android dai rispettivi marketplace, Google Play e App Store.
È disponibile anche in versione desktop, il che ci permette di gestire la messaggistica comodamente dal nostro computer, senza dover necessariamente avere sotto mano uno smartphone.

Infine Whatsapp Business non contiene pubblicità di alcun tipo, evitando così di distrarre l’utente finale dal nostro messaggio.

L’applicazione Whatsapp Business si delinea sempre più quindi come uno strumento di supporto alle aziende sempre più fondamentale.
Certo, al momento la versione business è ancora un po’ indietro rispetto alla sua versione classica e ben nota a tutti, ma indubbiamente si evolverà sempre di più e diventerà un sostegno indispensabile alle aziende.

Quindi cosa stai aspettando a creare il tuo profilo Whatsapp Business?

Se hai dubbi su come procedere e su quale possa essere la strategia migliore da utilizzare per la azienda, contattaci.
Siamo a tua disposizione!

CONTATTACI!

Resta aggiornato, ricevi le nostre Pillole Digitali!

Ricevi le nostre Pillole