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Le promesse del Brand si mantengono, sempre!

Il 99% degli imprenditori è convinto che la parola brand significhi logo (o marchio).

Bene, anzi male, anzi malissimo!

Il Brand non è un logo!

La sua immagine e il logo sono una “etichetta”, “un’ancora”… così si dice in PNL… che porta la tua mente a ricercare emozioni e immagini vissute in passato.

Per farti comprendere cosa significa brand, ti invito a fare questo esercizio:

Immagine coordinata del Brand

Immagine coordinata del Brand

chiudi gli occhi e rilassati, respira lentamente e allontana le distrazioni.
Pensa ad un limone, un bel limone giallo della nostra Costiera Amalfitana.
Immaginalo vividamente e altrettanto vividamente immagina di prendere un coltello.
Taglialo e spremine il succo in un bicchiere, un bel bicchiere luminoso e pieno di succo.
Ora fai un bel sorso, fanne un altro.

Aspro vero?

Senti la tua salivazione aumentare?

Bene!

Quello che provi (senza averlo fatto realmente) è il Brand, e il limone giallo con la sua forma è il logo.

Quindi?

Non impazzire a stravolgere continuamente l’immagine del brand, mantienila costante e coordinata nel tempo, falla evolvere con piccoli ritocchi per adeguarla all’evoluzione del design e dei gusti, ma soprattutto mantieni le promesse!

L’immagine del tuo brand è coordinata?

  1. Vuoi che i tuoi potenziali clienti riconoscano la tua azienda?
  2. Vuoi che i tuoi clienti si ricordino dei tuoi prodotti?
  3. Vuoi che la riconoscano tra i tuoi concorrenti?

Anche l’occhio vuole la sua parte!

Si dice che i primi sette secondi siano fondamentali per lasciare una buona impressione, e questo vale sempre, in tutte le occasioni, sia sui canali fisici che in quelli digitali, sia per le persone, sia per le aziende, i prodotti e i brand.

La tua immagine è unica

L’Immagine Coordinata o Brand Identity è tutto ciò che rappresenta l’azienda nel mercato (e internamente) e deve essere solida e chiara affinché il Tuo Pubblico la possa riconoscere e apprezzare, ma soprattutto ricordare in modo positivo.

In una strategia inbound marketing l’immagine coordinata in modalità omnichannel è il “filo conduttore” che tiene la buyer personacollegata” e che rende riconoscibili ed efficaci i contenuti sviluppati per la lead generation.

Il Brand è per sempre

La tua immagine ti rappresenta, sempre, cerca di essere sempre coerente, non tradire le aspettative di chi vuoi che ti apprezzi!

Il Brand non è un logo

RICORDATI che il Brand NON È UN LOGO, il Brand è ciò che le Buyer Personas ricordano dell’esperienza che hanno avuto con la tua azienda, con le persone che lavorano per la tua azienda, per i prodotti, i servizi e l’assistenza che hanno avuto dalla tua azienda!

E questo vale sempre, anche prima che abbiano comprato qualcosa!

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