Sanosauro - Case history Unique
who

Sanosauro – Laborest

what

Il Sanosauro va in TV. Realizzazione creativa spot televisivo per bambini.

when

Dicembre 2020

il sanosauro va in tv​

IL SANOSAURO: un cartone in 2D animation che diventa spot televisivo.

L’azienda farmaceutica Uriach, con il brand Laborest, ha commissionato all’agenzia pubblicitaria Unique la produzione e il lancio di 2 nuovi spot pubblicitari con l’obiettivo di promuovere la mascotte della linea pediatrica, il Sanosauro.

L’obiettivo degli spot commissionati è quello di far conoscere il personaggio del Sanosauro, un dinosauro sopravvissuto fino ad oggi, che insegna ai più piccini l’importanza della prevenzione e di una corretta educazione sanitaria.
Il team di Unique ha accettato entusiasta questa missione e ha ideato lo spot televisivo, declinato in 2 versioni, con l’intento di coniugare la mission del Sanosauro e il difficile momento storico segnato dal Coronavirus, che sta cambiando la vita di tutti, ogni giorno.

L’idea del nostro team è stata di animare la mascotte creando un Cartoon in 2D animation in cui oltre a presentare i prodotti della linea dedicata al Sistema Immunitario, il Sanosauro a ritmo Rap si dedica a cantare e ballare le norme igieniche che tutti siamo chiamati a rispettare: “mascherina, lava mani, disinfetta, le distanze…”

Sanosauro - Case history Unique

Per la produzione del video è stato dapprima realizzato uno storyboard condiviso con il cliente, poi si è passato alla modellazione 2D del personaggio e degli oggetti in scena. Registrata la voce e la canzone, grazie alla collaborazione di uno degli speaker più famosi e competenti nel panorama italiano, ci si è dedicati al sound design per sincronizzare ogni mossa del Sanosauro e tutto il lip syncing.

Un progetto ambizioso che ha impegnato il team dell’agenzia per circa 2 mesi e che ha reso orgogliosi e soddisfatti del lavoro sia il cliente che tutto il team.

Lo spot è andato in onda dal 27 dicembre 2020 fino al 9 gennaio 2021 sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Cartoonito, Boing e La5).
Non solo, l’animation video è stato pubblicato sul sito web dedicato e condiviso sui social media e sarà oggetto di campagne pubblicitarie fino a marzo 2021.

Inizia un progetto con noi

SEE MORE

Gavazzi

Inbound Marketing • Realizzazione Sito Web • Consulenza SEO • CRO UI/UX • Digital Advertising Google ADS e Meta ADS • HubSpot Onboarding

DBrace

Inbound Marketing • Content Marketing • Consulenza SEO • CRO UI/UX • Digital Advertising Google ADS e Meta ADS • Consulenza Web Analytics • Performance Marketing

Anteo

Inbound Marketing • Realizzazione Sito Web • Content Marketing • Consulenza SEO • CRO UI/UX • Digital Advertising Google ADS e Meta ADS

INIZIA UN PROGETTO CON NOI!