Funnel marketing per l’erboristeria: Il mirtillo.

Una strategia di comunicazione e marketing per professionisti.

L’erboristeria il Mirtillo si è rivolta ad Unique dopo un’esperienza non proprio positiva con il digital. Come spesso avviene nel nostro settore, molti clienti sono sfiduciati. Hanno già fatto azioni di marketing e comunicazione che, contrariamente alle promesse, non hanno portato i risultati sperati.
Il Mirtillo aveva un sito web, non ottimizzato per i motori di ricerca e scarno di contenuti, un e-commerce non funzionante e una pagina google Mybusiness non settata correttamente. Il risultato? Potenziali clienti che non arrivano.

La sfida di farsi trovare da chi ci sta cercando online e offline.

I potenziali clienti potrebbero essere online o offline, potrebbero decidere di acquistare online ma venire a ritirare i prodotti nel punto vendita, oppure voler beneficiare di una consulenza nel punto vendita ma ricevere gli acquisti direttamente a casa.
Questa consapevolezza è il punto di partenza nella costruzione di un piano marketing che tenga conto del contesto, dei clienti e delle attività concorrenti.
È in quest’ottica che abbiamo sviluppato un piano di comunicazione integrata in cui tutti gli strumenti di web marketing sono in sinergia con quelli offline.
Le attività di marketing realizzate portano così il Mirtillo a posizionarsi come tra le migliori, e più trovate, erboristerie della zona.

Valorizzazione della consulenza.

Chi, come il Mirtillo, ha come punto di forza l’empatia e la capacità di ascoltare i clienti capirà bene quanto sia importante una vera e propria valorizzazione dell’attività consulenziale. Per strutturare il miglior modello di business, che tenga conto dei clienti e dei loro bisogni e che valorizzi ciò che si sta facendo, è stato necessario intraprendere per il Mirtillo un percorso di indirizzamento verso le strategie di business più appropriate per il professionista.
Per questo motivo, all’interno della strategia di marketing, si è resa necessaria l’integrazione di un piano dedicato alle consulenze, sia fisiche che digitali, con un funnel marketing creato ad hoc.

E-commerce di prodotti per il benessere di corpo e mente.

Grazie alla metodologia GDD è stato possibile realizzare, in poco tempo, un sito ricco di contenuti e un ecommerce che spazia dai prodotti naturali agli integratori alimentari, oltre che a tè, tisane e tanto altro. A questo si unisce un blog per educare i clienti e i potenziali clienti sui benefici e le proprietà delle piante officinali.

 

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Un ecommerce per ampliare il bacino di utenza

Un ecommerce semplice, intuitivo e user friendly per vendere i prodotti che l’Erboristeria il Mirtillo realizza con formule esclusive e vende con il proprio marchio.

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Tutti i consigli per vivere bene

Il blog è il luogo in cui raccontare, educare, portare gli utenti a scegliere consapevolmente le soluzioni dell’Erboristeria il Mirtillo.

La parola al cliente.

Cecilia Gaiara, titolare dell’erboristeria Il mirtillo.