fbpx

Phygital Marketing del Food e della Ristorazione

Botega Caffè Cacao Franchising di cioccolaterie.

Sai come è fatto il Caffè di Botega?

Con 3 ingredienti straordinari: Immagine Coordinata, Social Listening & Marketing Phygital

Già, chi l’avrebbe mai detto che una nuova catena di franchising della ristorazione potesse trovare la via del successo con la cura dell’Immagine Coordinata del Brand e la capacità di “ascoltare” le conversazioni su Web e Social?

Proprio cosi, Botega Caffè Cacao, nata dall’idea di portare sullo stage il retro bottega della pasticceria, basa il suo successo sulla cura maniacale dell’immagine coordinata e del servizio, con un prodotto di grande qualità Made in Italy.

Ma il vero punto di svolta che ha portato a un livello più alto e proficuo il brand Botega è stata l’Analisi Social Listening e Intelligence condotta per capire cosa piace veramente ai frequentatori dei locali “tipo Botega”, che ha rivelato come alle Buyer Personas di Botega piace vivere un’esperienza originale, non solo mangiare prodotti freschi e bere un ottimo caffè.

Un grande esempio di come dalla Analisi si possa sviluppare una Strategia Phygital concreta ed in grado di generare profitti e abbattere i costi.

Un viaggio nel gusto

Una strategia di comunicazione che sfrutta tutti i canali per raggiungere il pubblico coinvolgendolo nell’esperienza Botega attraverso una user experience design accuratamente progettata per fare branding, campagne di email marketing e digital adv, una stretta interazione con i social network e una strategia di posizionamento SEO.


Tutti questi ingredienti, debitamente miscelati, danno vita a un progetto che coinvolge e accompagna il cliente nella sua esperienza di acquisto.

Dai social al web, fino al negozio: phygital marketing.

La voce del cliente

“Unique è stata in grado di gestire non solo la comunicazione, ma l’immagine del nostro franchising.

Ci ha seguito dall’inizio: eravamo una pasticceria e oggi abbiano 20 punti vendita.

Il concept, l’immagine coordinata, i materiali di comunicazione… tutto è frutto di una collaborazione fianco a fianco.”
Enzo Memelli

Pin It on Pinterest