fbpx

Una nuova digital agency per la gestione dei social network

Il caso di successo della compagnia aerea Albastar

Il mercato si evolve velocemente

In un mercato che “va di fretta” dove le regole del gioco cambiano velocemente, anche una compagnia aerea strutturata può trovarsi in difficoltà nella gestione omnicanale della comunicazione e del marketing sui vari social.

Alla ricerca di un partner affidabile

Rinnovare la propria immagine online e offline, aumentare la propria visibilità e notorietà, migliorando l’interazione, non solo verso i clienti business ma anche verso il consumatore finale, è una sfida che non si può affrontare senza una strategia di marketing e comunicazione su misura.

Albastar si trova quotidianamente ad interagire con un pubblico vasto e fatto di una moltitudine di buyer personas, che comunicano sul canale che preferiscono con esigenze e bisogni molto diversi.

Alla ricerca di una web agency per la gestione delle pagine Facebook, le strade di Albastar e Unique si sono incrociate ed è iniziato un percorso di trasformazione digitale 4.0 con un progetto su misura per ottenere risultati di vendita e migliorare tempi e costi nella gestione del Customer Care.

La sfida

Sviluppare una strategia di inbound marketing multicanale, utilizzando lo storytelling per veicolare valori e i contenuti della compagnia, offrendo un’esperienza a 360° in grado di coinvolgere, formare e informare, avvicinando Albastar ai suoi clienti e accompagnandoli nel loro customer journey.

Un obiettivo arduo da raggiungere senza una piattaforma tecnologica in grado di gestire e automatizzare i flussi di comunicazione sul web e sui social.

Non solo la realizzazione di un sito web

La realizzazione del nuovo sito web mobile friendly, e la strategia di digital marketing supportata dalla piattaforma di marketing automation, hanno permesso di dare nuovo slancio alla compagnia.

Sia dal punto di vista del social media marketing, sia nell’aumento di tutte le metriche che stanno a cuore ad una azienda che vive di fatturato, ma soprattutto di clienti soddisfatti che diventano promotori appassionati del brand.

Una nuova immagine per “parlare” con i clienti

Il piano editoriale per la pagina Facebook aziendale declinato su Instagram e supportato dalla gestione di Google e Facebook ADS, per gestire i social in modo efficace ed essere sempre presenti online ascoltando le esigenze dei clienti e potenziali clienti, uniti a nuove immagini, nuovi contenuti ed un modo innovativo per comunicare, sfruttando appieno tutte le potenzialità del digital, hanno aumentato le performance della lead generation.

La strategia di web marketing che Unique ha progettato e realizzato per Albastar, pone il cliente al centro, e rende la compagnia aerea un punto di riferimento per i viaggiatori, con informazioni utili, assistenza continua ed un linguaggio semplice e chiaro.

Perché “Because we care” non è solo un modo di dire, ma l’essenza del brand ed un social media manager da solo, non può raggiungere tutti questi risultati.

Un sito web davvero user friendly

Completamente ridisegnato nel layout, “fluido” e quindi ottimizzato per una visione perfetta da qualunque dispositivo, il nuovo sito web di Albastar si avvicina alle esigenze dell’utente, rispettandone i desideri in fatto di usabilità: design accattivante, navigazione facile e intuitiva, ma soprattutto contenuti.

Chatbot helpdesk Albastar

Più vicini agli utenti

Il sito web è integrato con un chatbot, in grado di dare risposte e aiutare l’utente a trovare i contenuti e le informazioni di cui ha bisogno 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Social Marketing Albastar Unique

Un’esperienza da vivere

I social network sono parte integrante della strategia Albastar e sono il mezzo per eccellenza per far conoscere i valori e le eccellenze del brand, ma anche per condividere e “far vivere” la compagnia.

Blog Copywriting Albastar Unique

Tutte le risposte in un blog

Contenuti chiari che accompagnano l’utente durante tutti i passi della sua esperienza di viaggio. Informazioni utili per preparare il volo, curiosità e notizie in grado di posizionare Albastar come guida autorevole e punto di riferimento di chi viaggia.

Utenti raggiunti su facebook

Visite al profilo Instagram

Utenti del sito web

Visualizzazioni del sito web

Pin It on Pinterest