Funnel Marketing Erboristeria Il mirtillo

Marzo 2020

Il valore della consulenza

Funnel marketing per l’erboristeria Il Mirtillo

Una strategia di comunicazione e marketing per professionisti.
L’erboristeria il Mirtillo si è rivolta a Unique dopo un’esperienza non proprio positiva con il digital. Come spesso avviene nel nostro settore, molti clienti sono sfiduciati. Hanno già fatto azioni di marketing e comunicazione che, contrariamente alle promesse, non hanno portato i risultati sperati.
Il Mirtillo aveva un sito web, non ottimizzato per i motori di ricerca e scarno di contenuti, un e-commerce non funzionante e una pagina google Mybusiness non settata correttamente. Il risultato? Potenziali clienti che non arrivano.

Funnel marketing comunicazione integrata Il mirtillo erboristeria
Sito internet ecommerce responsive Inbound marketing Erboristeria il mirtillo

La sfida di farsi trovare da chi ci sta cercando online e offline.

I potenziali clienti potrebbero essere online o offline, potrebbero decidere di acquistare online, ma venire a ritirare i prodotti nel punto vendita oppure voler beneficiare di una consulenza nel punto vendita, ma ricevere gli acquisti direttamente a casa.
Questa consapevolezza è il punto di partenza nella costruzione di un piano marketing che tenga conto del contesto, dei clienti e delle attività concorrenti.
È in quest’ottica che abbiamo sviluppato un piano di comunicazione integrata in cui tutti gli strumenti di web marketing sono in sinergia con quelli offline.
Le attività di marketing realizzate portano così il Mirtillo a posizionarsi come tra le migliori, e più trovate, erboristerie della zona.

Valorizzazione della consulenza.

Chi, come il Mirtillo, ha come punto di forza l’empatia e la capacità di ascoltare i clienti capirà bene quanto sia importante una vera e propria valorizzazione dell’attività consulenziale. Per strutturare il miglior modello di business, che tenga conto dei clienti e dei loro bisogni e che valorizzi ciò che si sta facendo, è stato necessario intraprendere per il Mirtillo un percorso di indirizzamento verso le strategie di business più appropriate per il professionista.
Per questo motivo, all’interno della strategia di marketing, si è resa necessaria l’integrazione di un piano dedicato alle consulenze, sia fisiche che digitali, con un funnel marketing creato ad hoc.

E-commerce di prodotti per il benessere di corpo e mente.

Grazie alla metodologia GDD è stato possibile realizzare in poco tempo un sito ricco di contenuti e un e-commerce che spazia dai prodotti naturali agli integratori alimentari, oltre che a thè, tisane e tanto altro. A questo si unisce un blog per educare i clienti e i potenziali clienti sui benefici e le proprietà delle piante officinali.

strategie
01.

Un ecommerce per ampliare il bacino di utenza

Un ecommerce semplice, intuitivo e user friendly per vendere i prodotti che l’Erboristeria il Mirtillo realizza con formule esclusive e vende con il proprio marchio.
02.

Tutti i consigli per vivere bene

Il blog è il luogo in cui raccontare, educare, portare gli utenti a scegliere consapevolmente le soluzioni dell’Erboristeria il Mirtillo.

Manychat messaggistica virtuale istantanea Facebook Messenger
Google my Business