Come Trovare Clienti con Facebook

“Vuoi trovare clienti con Facebook e Instagram?”

Facebook e Instagram sono social network, non solo una forma di intrattenimento “giovane”, ma una vera e propria vetrina per il tuo brand.
Sono strumenti, o meglio “canali”, per inviare i tuoi messaggi e farli vedere ad un pubblico specifico ed esponenzialmente più ampio di quello che hai già.

Per sfruttare al meglio Facebook e Instagram ti serve una Social Media Strategy, ovvero la pianificazione di tutte le attività che dovresti fare per farti conoscere e avere più clienti.

Quindi non puoi improvvisare!

Quali sono i vantaggi di una Social media Strategy fatte bene:

  • far conoscere la tua azienda e i tuoi prodotti
  • spendere di meno rispetto alla pubblicità tradizionale
  • favorire il passaparola
  • attirare nuovi clienti

Social Media Strategy

Per attuare una strategia vincente avrai bisogno di:

  • conoscere e saper comunicare sui diversi canali:
    ogni piattaforma ha algoritmi diversi e logiche di fruizione altrettanto diverse. Conoscerle ti renderà consapevole della strategia migliore per ciascun canale.
  • Fare social listening:
    parti dall’ascolto dei tuoi follower e dei tuoi concorrenti. Solo in questo modo potrai creare contenuti per attrarli e trasformarli in clienti fedeli.
  • Identificare obiettivi SMART:
    Cosa vuoi ottenere? In quanto tempo? Quante risorse hai a disposizione?
  • Avere una strategia a monte:
    I social media sono la punta dell’iceberg della tua strategia. Non puoi partire dai social se non hai creato i presupposti giusti e le giuste azioni consequenziali.

I social media sono il “mezzo” non il “fine”!

Una volta che avrai ben chiara la strategia di social media marketing per la tua azienda, i social media saranno i tuoi migliori alleati per trovare più clienti.

Fissa Obiettivi

Per prima cosa occorre definire obiettivi chiari e ben formati sia di breve-medio periodo sia di lungo periodo.

Trova il Tuo Pubblico

Stabilisci a chi ti vuoi rivolgere, il pubblico di riferimento, per definire la tua strategia di contenuti.

Scegli il Canale

Essere ovunque è impossibile! Ogni social ha caratteristiche uniche ed è più o meno adatto al tuo pubblico.

Promuovi

I social non sono gratis ma, occorre investire per avere risultati apprezzabili in tempi certi e definiti.

 

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Marketing Outsourching

7 Segnali per capire se è giunto il momento

Hai capito che il marketing digital è fondamentale, ma ti serve una strategia e stai cercando il partner giusto.

Nel nostro ebook7 segnali” esploriamo i sintomi indicatori di un malessere aziendale, segno che è giunto il momento di affidare in outsource le attività di marketing.

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