Come Alzare i Prezzi

“Vuoi alzare i prezzi senza perdere clienti?

Aumenta il valore percepito della tua offerta

Il prezzo di vendita è una variabile importante nelle trattative, permette di avere un margine di guadagni più alto, ma dev’essere in linea con le aspettative dei clienti e creare valore.

Ma come alzare i prezzi senza perdere clienti?

Quando un tuo cliente critica la differenza di prezzo può essere che abbia valutato altri prodotti simili e abbia un termine di paragone, oppure potrebbe semplicemente non aver percepito il reale valore che stai offrendo.

Nella maggior parte – 99% – delle trattative, quando le persone criticano il prezzo, non hanno un reale termine di paragone, stanno semplicemente valutando la cifra.

Se adeguatamente educati e informati prima, anche confrontando altri prodotti e servizi simili, ma meno ricchi di valore, i clienti saranno più invogliati a decidere in modo consapevole e ragionato.

Quindi la prima cosa che devi fare è lavorare sulla percezione e sulla presentazione dei tuoi prodotti e servizi, rendendo il prezzo una variabile che aumenta il valore della tua offerta.

Le 5 P del Marketing

Se sei intenzionato ad aumentare i prezzi dei tuoi prodotti o servizi, tieni presente questa semplice regola, ti aiuterà ad ottenere risultati eccezionali.
Nel marketing quando si posiziona un prodotto nel mercato si valutano le 5 variabili fondamentali che influiscono nella percezione da parte del cliente:

  1. Prodotto: ovvero cosa vendi
  2. Prezzo
  3. Posizionamento: si intende dove e come lo vendi
  4. Promozione: come lo promuovi
  5. Packaging: come curi i dettagli di presentazione

La variabile prezzo influisce pesantemente sul valore percepito, prova pensare ad una Rolls-Royce, se non costasse così tanto sarebbe ambita dai miliardari del pianeta?

Il Cliente: la sesta "P" che non puoi dimenticare!

C’è una sesta P che molti si dimenticano di considerare, ovvero le Persone, che nel marketing vengono definite Buyer Personas, una rappresentazione semi fittizia delle caratteristiche del cliente ideale (a chi vendi) che aiuta a comprendere quali sono le informazioni che il cliente necessita di trovare e comprendere prima dell’acquisto.

Vuoi Saperne di Più?

 

Come aumentare il valore di prodotti e servizi?

Conosci i BIAS cognitivi? Sai a cosa servono?

Cosa sono le Buyer Personas? I tuoi clienti?

Vuoi saperne di più sul Neuromarketing?

Conosci già l'Inbound Marketing?

Marketing Outsourching

7 Segnali per capire se è giunto il momento

Hai capito che il marketing digital è fondamentale, ma ti serve una strategia e stai cercando il partner giusto.

Nel nostro ebook7 segnali” esploriamo i sintomi indicatori di un malessere aziendale, segno che è giunto il momento di affidare in outsource le attività di marketing.

La guida è stata scritta da un esperto di inbound e digital marketing con esperienza ventennale e spiega come, grazie ad una consulenza o al supporto di una web agency specializzata, puoi aumentare la produttività ed il ritorno sugli investimenti.

nell’eBook troverai

  • I 7 indicatori di difficoltà con il web marketing ed il digital in generale
  • Come un consulente può aiutarti a stabilire il ROI
  • Come puoi aumentare le prestazioni delle tue campagne, mentre ti occupi di nuovi progetti
  • Come identificare le cause che hanno determinato il declino della tua strategia di Lead Generation